Calzatura: Steve Madden cresce nel wholesale (13,6%), ma scivola in negozio (-6%). 2017? “Prudenti, ma fiduciosi”

Le scarpe di Steve Madden corrono nel primo trimestre 2017 grazie al canale wholesale. Le vendite complessive del brand statunitense sono aumentate dell’11,2% (366,4 milioni di dollari, quasi 336 milioni di euro). C’è un “però”: mentre le vendite all’ingrosso, che rappresentano l’85% del fatturato, sono cresciute del 13,6%, quelle al dettaglio (190 negozi più 4 e-commerce) sono diminuite del 6%. Per il 2017 Steve Madden prevede un aumento dei ricavi compreso tra l’8 e il 10%. Edward Rosenfeld, presidente e amministratore delegato del brand, ha commentato: “Il punto forte è stato la divisione Women di calzature all’ingrosso, dove abbiamo registrato un altro trimestre di crescita eccezionale in un contesto commerciale complicato. Guardando al bilancio 2017, abbiamo un approccio prudente, ma la forza del nostro core business ci dà fiducia rispetto al fatto che siamo ben posizionati in modo da poter navigare con serenità nonostante la congiuntura incerta”. (mv)

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