Giuseppe di Morabito punta sulla pelle: la crescita passa da borse e scarpe (ma anche dal retail)

Anche il brand Giuseppe di Morabito punterà su borse e calzature made in Italy per il suo sviluppo. Il marchio creato nel 2014 dall’omonimo stilista, e controllato dal gruppo finanziario Gdm Milano, vuole ampliare la rete distributiva in Italia e in Europa e per ampliare l’offerta alla clientela pensa alla realizzazione di una linea di accessori che dovrebbe vedere la luce entro un paio di stagioni. Attualmente le borse, prodotte a Firenze, e le calzature, realizzate a Parma, sono presenti solo come completamento della linea di prêt-à-porter del brand che prevede di arrivare ad un fatturato di 1,8 milioni di euro entro il 2017. Giuseppe di Morabito è distribuito in 40 punti vendita nel mondo e vuole ampliare la vendita a partire dalla stagione autunno-inverno 2017/18 a cominciare dall’Europa per poi arrivare in America e infine in Giappone, Cina e mercati arabi dove il brand è già presente. (mv)

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