Valleverde: grandi manovre e obiettivo 20 milioni di euro

Continua il rilancio di Valleverde. Prossimi obiettivi: intercettare la clientela più giovane, arrivare a 2.000 negozi in Italia e a un fatturato di 20 milioni di euro. “Non è facile in un Paese dove pressione fiscale, burocrazia e costo del lavoro sono alti rispetto agli altri Paesi” ci hanno detto Elvio Silvagni e la moglie Margherita (nella foto), titolari del gruppo Silver1 e dei brand Valleverde e Goldstar, i quali hanno ripetuto più volte di avere a cuore il legame azienda-territorio. D’altronde l’investimento complessivo della famiglia Silvagni è stato di 20 milioni di euro. “Se gli affari continuano ad avere questo andamento tra 8-10 anni rientrerò dell’investimento” dice l’imprenditore romagnolo che non si fa problemi ad affermare di svolgere all’estero (Romania e Slovacchia) alcune fasi del processo produttivo per riuscire ad avere dei prezzi di vendita tra 80 e 140 euro. “Crescere in Italia si può con una strategia attenta” dice Silvagni che pensa ai mercati esteri per affiancare Valleverde a Goldstar, l’altro brand del gruppo Silver1, più conosciuto in Europa. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×