Gucci manda i ricavi in orbita: +51,4%. Kering ringrazia e chiude il primo trimestre a quota 3,5 miliardi di euro

Un primo trimestre coi fiocchi. Il gruppo Kering chiude il periodo gennaio-marzo con i ricavi (3,5 miliardi) in crescita del 31,2%. Mentre i brand Lifestyle e Sport si “accontentano” del +16,5%, quelli del lusso volano al ritmo del +34%, trainati dal +51,4% di Gucci. “Stiamo beneficiando di un contesto economico in qualche modo più favorevole, della forza creativa delle nostre maison e dell’applicazione della nostra strategia”, commenta con una nota il presidente del gruppo, François-Henry Pinault. Non c’è solo l’ottima performance di Gucci nel buon trimestre di Kering. Crescono anche Yves Saint-Laurent (+35,4%) e, meno, Bottega Veneta (+4,7%), mentre in media il comparto Couture & Leather Goods degli altri brand di lusso segna il +11,1%.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×