Lusso e boutique: Longchamps raddoppia a Parigi, Della Valle rilancia Roma e Napoli

Longchamp raddoppia in Francia, Tod’s rilancia Roma e Napoli. Dopo la riapertura, in grande stile, della storica boutique francese, il brand ha trasformato il pop up store che aveva sull’altro lato di rue Saint-Honoré nel suo primo store dedicato esclusivamente all’uomo. Basta attraversare la strada, quindi, per vedere le collezioni maschili di Longchamp, nato nel 1948 proprio per soddisfare i desideri dell’uomo con la produzione di pipe e articoli da tabacco. Dal tabacco è passato alla pelle (sempre per l’uomo) e poi il successo arrivato con la pelletteria dedicata alle donne. Longchamp, circa 300 boutique sparse in tutto il mondo, ha chiuso il 2015 con ricavi a quota 566 milioni di euro (+14% rispetto alla media di mercato). Tod’s ha invece rinnovato la boutique uomo che si trova all’interno dello storico Palazzo Ruspoli a Roma. E ha rilanciato la boutique DEV di via Filangieri a Napoli con un cocktail al quale hanno partecipato Diego Della Valle e gli stilisti di Fay Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi. DEV, formula distributiva che accoglie tutti i marchi del gruppo Tod’s, conta 17 punti vendita in Italia. (mv)

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