Le scarpe e le borse Rodo volano grazie all’export; Serapian celebra il 1972 con una bag iconica

Prosegue il trend di crescita della Rodo di Mogliano (Macerata). L’azienda della famiglia Dori ha chiuso il 2016 con un fatturato record di oltre 13 milioni di euro rispetto ai 12,3 milioni di euro del 2015, il 90% dei quali ottenuti con l’export. “Il rapporto qualità prezzo e la capacità di offrire al cliente un prodotto diverso e particolare sono i principali fattori con i quali riusciamo a competere con i grandi brand della moda” ha detto Gianni Dori, ceo del marchio che l’anno scorso ha festeggiato i 60 anni di storia. Il brand Rodo è presente in 52 paesi e per il futuro punta sui mercati che sono nel DNA aziendale come USA e Europa, senza peraltro trascurare la Cina. I risultati più brillanti però sono arrivati da Europa e Italia. Se il 2016 è stato un anno importante per Rodo, Serapian celebra il 1972 con una bag iconica. È l’anno in cui avviene il passaggio generazionale dal fondatore Stepan Serapian al figlio Ardavast. 1972 è il nome della borsa per l’autunno-inverno 2017/18 in vitello liscio color cuoio, bordeaux, verde bottiglia, realizzata con una particolare linguetta che scorre in una chiusura di ottone a forma di esse. (mv)

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