Fedon: il fatturato cala, ma pelletteria e business monomarca crescono

Il consiglio di amministrazione del gruppo bellunese Fedon & Figli, attivo a livello internazionale nella produzione di astucci per occhiali e borse e accessori in pelle, ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2016, in cui emerge che il fatturato scende a 35,8 milioni di euro dai 36,4 dell’anno precedente. A mostrare buoni risultati sono i negozi monomarca Fedon, il cui fatturato, pari a 2,2 milioni, cresce del 52,6% rispetto al 2015 (1,4 milioni). Cala invece, a causa di un leggero rallentamento del mercato, il fatturato relativo alle vendite ai fabbricanti di ottica: 27,5 milioni contro i 29,2 dell’anno scorso. Cresce infine del 7,9% il fatturato wholesale, destinato sia ai negozi di ottica che al circuito distributivo della pelletteria, raggiungendo i 6,1 milioni di euro.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×