Fast fashion Europa: Inditex (Zara) mette al tappeto H&M

Nella guerra europea del fast fashion, gli spagnoli di Inditex s’impongono sugli svedesi di H&M. Inditex vola nel primo trimestre 2016 e promette bene nel secondo. Il gruppo spagnolo del fast fashion, cui fanno capo tra gli altri i marchi Zara, Pull&Bear e Bershka, vede i propri ricavi arrivare (al 30 aprile) a 705 milioni di euro con una crescita del 6%, superiore alle aspettative degli analisti. Al 13 giugno, inoltre, anche i primi dati del secondo trimestre dell’anno sono di segno più: gli introiti registrano +15%. L’affermazione di Inditex (più di 7.000 negozi in oltre 90 Paesi) coincide con il passo falso di H&M. Il gruppo svedese, infatti, chiude il primo trimestre con un calo del 29,6% (271 milioni di euro). Un duro colpo, parzialmente controbilanciato, invece, dal +9% fin qui registrato nel trimestre in corso. (rp)

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