Termina una Milano Fashion Week all’insegna del capospalla in pelle e montone. Partono oggi le sfilate a Parigi

Si è conclusa ieri una settimana della moda milanese piena di novità: molte le collezioni uomo Autunno/Inverno 2017/18 presentate insieme a quelle femminili, in una nuova formula di sfilata che sembra dilagare come trend anche tra i grandi nomi. Una tendenza diffusa è stata l’influenza della montagna: un approccio molto sportivo che ha visto sfoggiare bomber, giacconi e montoni per proteggersi dal freddo. Lo shearling e la pelliccia sono state molto usate anche in abbinamento su cappotti di lana, così come il camoscio. Anche nella calzatura lo stile montagna è ormai entrato nell’immaginario maschile in versione glamour: da Etro il completo di velluto sfila con gli scarponcini da trekking, per Billionaire (brand fondato da Briatore, da pochi mesi con Philipp Plein nuovo azionista di maggioranza e direttore creativo: nella foto un modello) l’uomo si copre con il cappotto in pelliccia, come un uomo delle nevi di lusso. Tra le new entry di Milano moda uomo anche le griffe Cédric Charlier, Federico Curradi, Malibu 1992, Palm Angels, Plein sport e Wood wood, che ha sfilato nell’ambito del salone White. Volando oltralpe, da oggi fino al 22 gennaio è invece in programma la settimana della moda parigina con 50 sfilate all’insegna, come già avvenuto a Londra e Milano, dell’unione delle presentazioni uomo/donna. Attesi i fashion show co-ed, quello di Paul Smith, che torna a sfilare a Parigi, e Kenzo. Altri grandi nomi calcheranno le passerelle nella Ville Lumière: Valentino, Dior Homme, Balenciaga, Givency, Balmain, Loius Vuitton, Hermès. (mvg)

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