Alviero Martini lancia il cuore oltre la pelletteria: i progetti di espansione del brand scattano con la valigeria

Alviero Martini amplia i propri orizzonti. Il designer fondatore di ALV (Andare Lontano Viaggiando) si prepara a lanciare la sua prima linea di valigeria, destinata a confluire nel progetto “Casa di Alviero” e nuovo fronte su cui si orienterà la produzione del brand. Una nuova frontiera da superare per lo stilista, la cui casa di moda già oggi realizza la metà del proprio fatturato con la pelletteria, a cui si affiancano profumi, calzature, collezioni di abbigliamento per bambini, occhiali e prodotti tessili. A queste categorie si aggiungeranno poi, come annunciato dallo stesso Martini a Fashion Network, abbigliamento da uomo e donna nonché beachwear e intimo, anch’esse destinate a confluire in “Casa di Alviero” insieme all’homewear e oggettistica. I mercati di riferimento del brand sono quello interno, dove Martini spiega il fatturato varia “fra i 3 e i 4 milioni a seconda delle stagioni”, poi Giappone e Cina (1 milione nel 2018) e Corea del Sud (700.000 euro). (art)

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