Borbonese conta di crescere con le scarpe, Samsonite investe sulla pelletteria made in Italy

Borbonese accelera sulle scarpe, Samsonite pensa alla pelletteria made in Italy per crescere. Borbonese, società con sede legale a Milano (e quartier generale a Ozzano dell’Emilia) vuole crescere sul segmento scarpe per arrivare a generare un fatturato di 50 milioni di euro in un paio di anni. Nei progetti del brand, l’incidenza della calzatura sul bilancio dovrebbe passare dall’attuale 5% al 20%. Borbonese ha ampliato l’offerta dei modelli (a theMicam ha presentato una collezione completa) e punta a vendere in Europa e in Giappone, da sempre mercato primario per il brand. Samsonite ha investito 7 milioni di euro per un polo produttivo in Ungheria (20.000 metri quadrati e 750 nuovi posti di lavoro), così da incrementare la capacità produttiva di circa il 17%. Il brand fa conto, invece, sull’Italia per ampliare il segmento della pelletteria. Secondo quanto dichiarato a Mf da Arne Borrey, presidente di Samsonite Europe, a novembre il brand lancerà una linea di borse in pelle da donna, completamente made in Italy. (mv)

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