Il Bisonte per il 2018 punta a quota 35 milioni di fatturato (+30%) e pianifica la conquista di Asia e USA

Continua l’espansione d’affari e di penetrazione commerciale de Il Bisonte. Il marchio toscano di pelletteria dopo aver chiuso il bilancio 2017 a 27 milioni di euro (+30% su base annua, conta di chiudere il 2018, come si legge su fashionmagazine.it, portando il fatturato a 35 milioni (+29,6%). La crescita de Il Bisonte passa anche dalla ramificazione internazionale del suo canale retail. Il brand ha da poco inaugurato il primo store diretto a Hong Kong, all’interno del Centro finanziario internazionale, e ha in programma per il mese prossimo l’inaugurazione di un monomarca nel grande mall K11. Le due nuove aperture si inseriscono in una strategia più ampia che ha come obiettivo l’espansione nell’area asiatica, in cui il brand è comunque già presente con una quarantina di negozi, non però a gestione diretta. La strategia interessa anche gli States, dove l’apertura al quinto piano di Bergdorf Goodman lungo la Fifth Avenue rappresenta una tappa di avvicinamento verso il primo flagship newyorkese. Ma al centro del progetto Il Bisonte resta il prodotto, tutto made in Italy, tutto made in Florence per la precisione. È infatti dalla Toscana che arriva la vacchetta conciata al vegetale sulla quale il brand ha deciso di puntare. (art)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×