Il segreto retail di Delvaux: fatturato decuplicato grazie agli store, ora tocca a Londra, Bruxelles e Milano

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Delvaux accelera sul retail per crescere ancora. In pochi giorni il marchio belga della pelletteria di lusso ha aperto due negozi a Londra e uno a Bruxelles e Milano e ha messo nel mirino lo sbarco a New York. Come fa notare Fashion Network, in meno di sette anni il fatturato della griffe si è decuplicato, superando i 100 milioni di euro, con la quota export che dal 3% del 2011 è passata all’85%. Gli occupati di Delvaux sono passati da 148 a 500 persone, e nel prossimo autunno il brand aprirà un nuovo laboratorio ad Avoudrey (Francia orientale) che impiegherà 250 persone, 100 delle quali sono già state formate. Dal 2001 Delvaux è controllato da First Heritage Brands, fondata da Jean-Marc Loubier insieme con la famiglia Fung di Hong Kong Fung, che possiede anche la Clergerie e Sonia Rykiel. Lo stesso Jean-Marc Loubier ha dichiaro che Delvaux “è molto redditizia, il che ci consente di investire in maniera considerevole”. (mv)

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