Dalle borse alla calzatura: Les Petits Joueurs, il brand di Maria Sole Cecchi, parte per una nuova avventura

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La prima collezione di calzature per replicare il successo delle borse. Les Petits Joueurs è un marchio di borse di lusso fondato nel 2013 a Firenze dalla designer Maria Sole Cecchi insieme al fratello Andrea. Il brand è noto per un modello best seller, la borsa con la scritta Lego, ed è distribuito in oltre 200 negozi multimarca, tra cui Bergdorf Goodman, Saks Fifth Avenue, Neiman Marcus, Browns, Luisa Via Roma e il negozio monomarca di Firenze aperto nel 2016. Ora il brand lancia la prima collezione di scarpe, composta, come riporta l’edizione francese di Fashion Network, da 13 modelli con prezzo che oscilla tra 390 e 798 euro. Le collezioni di borse, il brand ne rilascia 4 ogni anno, sono formate da circa 15 modelli, oltre ad accessori di piccola pelletteria e sticker per personalizzare i prodotti. Attualmente il modello più venduto è la borsa Trilly, disponibile in raso, velluto e pelle. Le strategie di crescita sono orientate sull’e-commerce che oggi produce il 20% del fatturato. “Vogliamo indirizzare il cliente sul nostro sito perché da lì siamo in grado di sapere tutto sul consumatore, perché acquista, quali sono i suoi comportamenti ed altre informazioni utili per far crescere la nostra attività e che si ottengono molto più facilmente online che in negozio” ha detto Maria Sole Cecchi. Il rilevante traffico sul sito del brand è dovuto anche alla presenza delle borse Les Petits Joueurs su Instagram, indossate (“senza compenso” specifica la fondatrice del brand) da alcune influencer, tra le quali anche Kylie Jenner. (mv)

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