Geox, primi 9 mesi 2016: i ricavi sfiorano i 740 milioni di euro (+4,3%). Ordini 2017: +9% per l’estivo

Geox ha chiuso i primi nove mesi del 2016 con ricavi consolidati in aumento del 4,3% a 739,3 milioni. Le calzature hanno rappresentato il 90% del fatturato e hanno evidenziato un +4,6% mentre l’abbigliamento ha messo a segno un +1,6%. “Geox chiude i primi nove mesi del 2016 con un fatturato in crescita del 4,3% grazie a un’ottima performance del canale multimarca, in aumento dell’ 11,3% e delle vendite on-line che crescono di oltre il 30%”, ha commentato Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox. Riguardo ai mercati di riferimento secondo l’azienda, “Gran Bretagna, Russia e i Paesi dell’Est Europa hanno trainato questa crescita con performance a doppia cifra; inoltre si vede, nelle ultime settimane, una positiva inversione di tendenza nelle vendite realizzate nei nostri negozi in Cina”. In relazione al primo semestre 2017 la nota della società sottolinea che: “Il management evidenzia che la raccolta ordini del canale multimarca conferma una crescita solida, in linea con le attese, con un portafoglio ordini della stagione primavera/estate 2017 in aumento del 9%”. (mc)

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