Gianvito Rossi è diventato grande: il giro d’affari arriva a 84 milioni (anche) grazie a mytheresa.com

0

Doppio festeggiamento per Gianvito Rossi, che ha tagliato il traguardo dei dieci anni del marchio GGR e i cinque della proficua collaborazione con l’e-commerce Mytheresa.com. Nato dall’idea di una scarpa femminile di alta moda e con soli 15 dipendenti (oggi sono 120), in poco tempo il figlio d’arte (il babbo è il celebre Sergio Rossi), ha proiettato l’azienda a un fatturato di 84 milioni di euro, in crescita del 30% rispetto all’anno precedente, seconda per numeri nel distretto di San Mauro Pascoli solo a Giuseppe Zanotti. Fondamentale nella crescita anche l’accordo con Mytheresa.com, che cura lo shopping di lusso di oltre 200 brand interazionali tra cui Valentino e Saint Laurent. “Quando ho iniziato c’era la dittatura della calzatura grossa, aggressiva, come il plateau, io ho sempre messo al centro la donna e non la scarpa, e oggi per mia fortuna si è tornati al leggero ed elegante”, ha detto Gianvito al Corriere della Sera. Calzatura che ha avuto come testimonial tre nomi di primo piano come Isabella Ragonese, Valeria Bilello e Alessandra Mastronardi in un evento celebrativo al Grand Hotel di Rimini. Evento sui generis che ha visto le tre star visitare anche l’azienda di San Mauro Pascoli. (ff)

Share.

Comments are closed.

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso