Tradizione maschile, progetti al femminile. Santoni e Church’s rafforzano la Donna

Il DNA è maschile. Il futuro è (anche) femminile. Da Santoni le linee Donna valgono oltre un terzo dei ricavi e quest’anno arriveranno a un fatturato di 85/88 milioni di euro, in evidente aumento rispetto agli 81 milioni del 2017. “La Donna è un progetto in costante crescita, ha grande seguito in Europa e nei Paesi dell’Est, il Medio Oriente funziona bene e gli ultimi mercati che abbiamo inaugurato, Usa e Giappone, sono molto interessanti anche in virtù di una collezione studiata su piattaforme specifiche per questi mercati” ha dichiarato il ceo (figlio del fondatore) Giuseppe Santoni. Anche Church’s, brand britannico di tradizione maschile, punta sulla Donna con una collezione primavera-estate 2019 più ampia rispetto al passato. Secondo quanto riporta Fashion Network i mercati di riferimento delle collezioni femminili di Church’s sono Francia e Giappone. Il maggior investimento creativo e produttivo punta a rafforzarli, muovendo alcuni passi anche in direzione del Medio Oriente. (mv)

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