Come ti rivoluziono l’online: L Catterton, fondo di LVMH, e JD 178 milioni per la piattaforma cinese Secoo

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Il mondo dell’e-commerce si prepara a una rivoluzione. A sconvolgere i mercati online potrebbe essere il gruppo LVMH, che ha annunciato un investimento da 175 milioni di dollari in Secoo, la principale piattaforma di beni di lusso in Cina. L’operazione avverrà attraverso il fondo private equity L Catterton Asia insieme a JD.com e consentirà a Secoo, quotato al Nasdaq, di espandersi sfruttando il portfolio di aziende che fanno riferimento al fondo, tra cui Céline, Dior, Fendi, Givenchy e Kenzo. Le società di L Catterton avranno un rapporto più stretto con Secoo, che avrà l’autorizzazione dai marchi LVMH. Cresciuta rapidamente dalla sua fondazione, avvenuta nel 2008, la piattaforma di e-commerce di beni di lusso conta 18 milioni di utenti iscritti e oltre 3.000 brand. Le sue caratteristiche, infine, non la metterebbero in concorrenza con JD.com, il cui orientamento moda è in progress.

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