Quando l’online non perdona: MarthaLouisa, creato dai fondatori di MyTheresa, è già al capolinea

Non sempre l’online premia, anche se alle spalle di un e-tailer siedono “esperti del settore”. Si prenda il caso di Susanne e Christoph Botschen, la coppia fondatrice di MyTheresa.com, che aveva lanciato il 15 marzo scorso MarthaLouisa, portale specializzato nella vendita di calzature da donna. Al progetto avevano aderito griffe del calibro di Saint Laurent, Prada, Gucci, Balenciaga, Fendi, Aquazzura insieme ad alcuni brand in ascesa. L’avventura di MarthaLouisa, però, è già finita. “Abbiamo osato fare un esperimento entusiasmante, un azzardo, che interromperemo alla fine dell’anno. Lo sviluppo delle vendite è stato inferiore alle nostre aspettative, siamo commossi dalla fiducia e dall’impegno dei nostri partner”, ha dichiarato Christoph Botschen confermando la notizia pubblicata da un sito tedesco, che l’aveva intercettata grazie a un fornitore del nuovo portale che, a sua volta, aveva ricevuto una mail da MarthaLouisa con la comunicazione della decisione e l’annullamento di tutti gli ordini in essere. Gli imprenditori tedeschi Susanne e Christoph Botschen avevano venduto la piattaforma di e-commerce MyTheresa.com al gruppo Neiman Marcus per 150 milioni di euro nel 2014. (mv)

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