È un attimo e una certa aura di esclusività e discrezione se ne va a farsi benedire. Lo dimostra lo scivolone di The Row, il marchio fondato dalle sorelle Olsen e partecipato da Chanel e L’Orèal. Che nel giro di una settimana è prima diventato virale sui social, ma per le ragioni sbagliate (cioè le file chilometriche per partecipare a una svendita a New York). E poi ha più o meno pubblicamente litigato con influencer/opinioniste che fin qui hanno aiutato la sua ascesa.
Lo scivolone di The Row in due capitoli
Il primo capitolo si è consumato tra il 23 e il 26 ottobre. Quando, come racconta Glitz.Paris, al Metropolitan Pavilion di New York The Row ha organizzato una “sample sale” così di successo da vedere il formarsi di lunghissime file di aspiranti acquirenti di articoli fino al 70% di sconto. Bene, ma non benissimo. Perché l’evento (con i relativi disservizi) è diventato oggetto di discussione sui social: l’hashtag #therowsamplesalenyc ha superato le 700.000 visualizzazioni su TikTok. È facile intuire che per un brand che vorrebbe ripetere in chiave newyorchese gli stilemi di un certo lusso francese (tra Hermès e Goyard, per capirci) non sia il massimo vedersi associato a una maxi-svendita.
Come se non bastasse
I capitoli, però, sono due. Proprio per il brutto spettacolo offerto a New York Neelam Ahooja, autrice di una newsletter con 11.000 iscritti e 205.000 follower su Instagram, ha scritto una lettera aperta in cui annuncia di “aver rotto con The Row”. E che in futuro sarà “molto più severa” quando si tratta di raccontare le iniziative di brand che predicano bene ma razzolano male. Secondo Glitz.Paris non sarebbe l’unica personalità del genere a essere in rotta con The Row, mentre in Europa si registrerebbero le prime forme di insofferenza verso pratiche retail che premiano i clienti più munifici a discapito di quelli con minor capacità di spesa. Insomma, la creatura delle sorelle Olsen in due settimane sarebbe stata capace di passare per un marchio molto poco appetibile e di alienare la propria clientela di base. E tutto per un evento.
Foto dai social e dal sito The Row
Leggi anche:








