Adidas meglio del previsto, ma addio al golf

Adidas ha rivisto la stima di fatturato del 2015. Non più il previsto +5%, ma in crescita tra il 6 e il 9%, sotto la spinta dei risultati del terzo trimestre, con vendite passate dai 4,04 miliardi di euro dello stesso periodo 2014 ai 4,76 miliardi di quest’anno (+13%), grazie ai brand Adidas e Reebok. Anche l’utile netto aumenterà: non più tra il 7 e il 10%, che era l’obiettivo, ma in doppia cifra. Nel terzo trimestre l’utile netto è infatti passato da 282 milioni di euro ottenuti nel periodo luglio-settembre 2014 ai 311 milioni attuali. Risultati positivi conseguiti nonostante il colosso tedesco stia per uscire dal settore golf che porterà ad un taglio del 14% del personale destinato alle produzioni di questo specifico settore. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×