Giappone: Fast Retailing (Uniqlo) cresce, ma meno del previsto

Le vendite di Fast Retailing, gruppo commerciale giapponese proprietario della catena Uniqlo, crescono, ma restano al di sotto delle aspettative a causa del clima troppo mite. Nel primo trimestre 2015/2016, chiuso il 30 novembre, Fast Retailing ha registrato ricavi per 520 miliardi di yen (circa 4 miliardi di euro), con un aumento dell’8,5% rispetto allo stesso periodo del 2014. I profitti operativi sono scesi del 16,9% a 75,9 miliardi di yen (594 milioni di euro). Il gruppo ha rivisto al ribasso le previsioni dopo i dati delle vendite di novembre (-8,9%), di dicembre (-11,9%) e quelle online di dicembre (-10,7%) registrati in Giappone a causa dell’inverno particolarmente mite che blocca la vendita dei capi invernali. All’estero l’insegna giapponese ha ottenuto una crescita del 17,2%, ma con un ribasso dell’utile operativo del 14%. (mv)

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