La prima volta di Prada: Raf Simons affianca Miuccia allo stile

La prima volta di Prada: Raf Simons affianca Miuccia allo stile

Dopo un mese, il tweet di Jacob Gallagher, editorialista del Wall Street Journal, si rivela esatto. Raf Simons affianca Miuccia Prada e diventa co-direttore creativo della griffe . L’azienda assicura che i due avranno le stesse responsabilità nel processo decisionale creativo.

Appuntamento al 2 aprile
Il primo giorno di lavoro di Simons sarà il prossimo 2 aprile. Il primo obiettivo del duo Prada-Simons sarà la collezione femminile Primavera/Estate 2021 in passerella a Milano il prossimo settembre. Una svolta epocale per Prada che non aveva mai avuto un direttore creativo esterno alla famiglia. Il designer belga, ex Jil Sander (proprio ai tempi in cui il marchio era controllato dalla famiglia Prada-Bertelli), Christian Dior e Calvin Klein, continuerà a guidare il suo omonimo marchio di abbigliamento maschile.

 

 

Dice Simons
“Prada è un marchio che mi interessa da sempre. Non vedo l’ora di esprimere a tutti voi il dialogo che avrò con la signora Prada e il suo team”, ha detto Simons in un incontro tenutosi presso la sede dell’azienda e riportato da Business of Fashion. “A essere sinceri, il signor Bertelli mi ha avvicinato subito dopo la mia uscita da Calvin Klein”, ha continuato Simons. “Io e Miuccia abbiamo avuto una conversazione sulla creatività nel sistema moda di oggi. Dobbiamo ripensare a come la creatività può evolvere nel sistema moda di oggi“.

Un Raf Simon è per sempre
Miuccia Prada ha smentito una sua progressiva uscita dalla scena creativa con l’arrivo di Simons: “Assolutamente no. Mi piace lavorare e sono molto emozionata. Simons porterà una ventata di novità”. Alla domanda relativa alla durata del contratto con Simons, Miuccia Prada ha risposto che non c’è una scadenza: “In teoria, è per sempre“. (mv)

Immagine Shutterstock

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×