Rivoluzione asiatica per Fornarina. Nuova proprietà di Hong Kong, produzione tra Italia e estero

Creatività italiana e produzione globale di abbigliamento, scarpe e borse per rilanciare il brand Fornarina. Prima le fiere e poi l’apertura di un flagship store. Dopo una lunga trattativa, Bright Fame Holdings, società con sede a Hong Kong e di proprietà dei taiwanesi di People Group, ha acquisito il marchio di calzatura e streetwear marchigiano Fornarina. Il nuovo quartier generale è a Monte San Giusto (Mc) dove la nuova azienda, guidata da Mauro Gabrielli, si occuperà di progettazione e commercializzazione. “Inizialmente punteremo su Italia, Spagna e Germania per l’Europa e Cina, Corea e Giappone per l’Asia. Debutteremo il 17 gennaio a Berlino partecipando a Panorama, poi theMicam e un’altra manifestazione in USA. Nel 2017 abbiamo intenzione di aprire un flagship store, ma non abbiamo ancora deciso la location. Il nostro target è la moda giovane per una donna tra i 25 e i 40 anni” ci ha detto Gabrielli. La produzione sarà in parte in Italia e in parte all’estero. Tina Liu, presidente di People Group ha affermato: “Siamo molto entusiasti dell’opportunità di poter far indossare il brand Fornarina a quella nuova generazione di donne che si distinguono per la loro personalità forte, contemporanea e “smart”. Il nostro obiettivo sarà aiutare il brand ad esprimere il proprio pieno potenziale in tutto il mondo”. Sull’altro fronte, con l’incasso arrivato dalla cessione del marchio, la “vecchia” Fornarina di Civitanova Marche ha presentato una nuova domanda di ammissione al concordato al Tribunale di Macerata. Circa un anno fa, infatti, lo stesso tribunale rifiutò il concordato proposto dall’azienda guidata dalla famiglia Fornari, nonostante l’autorizzazione del comitato dei creditori. L’azienda decise di utilizzare la liquidità disponibile per saldare i debiti con i dipendenti. (mv)

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