La pelle torna sul palco, dal jet-set internazionale alla tv italiana, nei grandi live e con gli emergenti. Se sfoggiano abiti e pantaloni in pelle star come Dua Lipa, Miley Cyrus o Jennifer Lopez, anche i nuovi talenti di X Factor scelgono la pelle per look audaci e grintosi. È il caso di Mayu (in foto al centro), concorrente del talent show di Sky che nella puntata del 6 novembre si è esibita con un completo in pelle nera, frutto della collaborazione tra lo stilista Tommaso Motti e Rino Mastrotto.
La pelle sul palco
Era fasciata in un abito di pelle nera sexy e scollato Miley Cyrus alla 67esima cerimonia dei Grammy Awards a febbraio 2025. Mentre lasciava tutti senza fiato Olivia Rodrigo con un body di pelle rossa sul palco del festival Lollapalooza a luglio 2025 (in foto a destra, da Instagram). Per non parlare di Lady Gaga, regina indiscussa di look stravaganti (in foto a sinistra, da Instagram), dove la pelle non può mai mancare, soprattutto nelle giacche e nelle scarpe dal plateau vertiginoso. La lista delle popstar che indossano capi in pelle, sopra e fuori dal palco, è praticamente infinita.
Rino Mastrotto a X Factor
Con le pelli Rino Mastrotto si sono realizzati diversi capi selezionati per X Factor. Oltre alle creazioni dello stilista Tommaso Motti, autore dei pantaloni indossati da Mayu, appariranno nei prossimi live show altri look progettati e realizzati – con i materiali della conceria veneta- dagli studenti dello IED-Istituto Europeo di Design di Torino. “La collaborazione con X Factor sottolinea il ruolo dell’azienda come partner di riferimento per il mondo del design e della moda, ma anche il suo impegno nel sostenere i giovani talenti”, ha specificato l’azienda in una nota. (mvg)
Leggi anche:








