Aquazzura si estende agli accessori Donna e all’Uomo. “D’altronde, non amo solo le scarpe”, riconosce il fondatore

Una nuova linea di accessori per la donna e soprattutto il debutto nel segmento maschile al massimo entro 24 mesi. Sono le strategie di sviluppo di Aquazzura dichiarate dal suo co-fondatore e direttore creativo Edgardo Osorio, durante la Bogota Fashion Week 2019. Il marchio di scarpe da donna di lusso Aquazzura è stato fondato da Osorio 8 anni fa (quando aveva 25 anni) e ha la sede e i laboratori a Firenze. Oggi è distribuito anche attraverso 14 negozi monomarca di cui due in Italia (Firenze e Milano), l’ultimo nato è in Brasile. Di recente Aquazzura ha lanciato il proprio e-commerce, anche se i suoi prodotti sono distribuiti nelle principali piattaforme come YNAP o Matchesfashion. Osorio è nato a Cartagena (1986), cresciuto a Barranquilla e Miami, ha studiato a Londra, ha trovato il suo futuro a Firenze, e anche se ora vive a Monaco, sta per tornare a Londra, come si legge nell’intervista a eltiempo.com. Osorio assicura che non ama solo le scarpe, ma tutta la pelletteria, e riconosce di aver appreso i segreti della lavorazione della pelle da Roberto Cavalli e Ferragamo. (mv)

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