+14% per News Balance

Per il terzo anno consecutivo, New Balance ha registrato una crescita del fatturato in doppia cifra, +14,2%, per un giro d’affari complessivo di 2,73 miliardi di dollari contro i 2,39 del 2012. Le cifre sono riportate in un comunicato stampa in cui si annuncia la sponsorizzazione di un campione mondiale di Triathlon, Non Stanford. Nel 2011 New Balance aveva fatturato 2,04 miliardi (+14,6%), 1,78 nel 2010 e 1,65 nel 2009. Il gruppo con sede a Boston non ha reso noto il dettaglio geografico delle vendite, ma l’anno scorso il mercato statunitense rappresentava il 51,5% con una crescita superiore all’8%. New Balance, che possiede brand quali Aravon, Brine, Cobb Hill, Dunham, PF-Flyers e Warrior, opera in cinque fabbriche nel New England, dedicate all’assemblaggio della scarpa, con oltre 4.000 dipendenti nel mondo. L’ultima linea è uscita a febbraio, con sei modelli di scarpe da golf in pelle idrorepellente (120-160 dollari). (pt)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×