18.000 paia al giorno (vendute), 400 milioni di euro nel 2020 (da fatturare)

Crescere in Europa per portare l’export al 50% del fatturato e raddoppiare i ricavi in 5 anni, passando dagli attuali 209 milioni di euro (esercizio 2015) a oltre 400 milioni nel 2020. “Ogni giorno si vendono 18.000 scarpe Nero Giardini, per un totale di 3 milioni di paia l’anno” dicono dall’azienda di Monte San Pietrangeli, nel Fermano, che ieri ha presentato la nuova collezione. L’azienda conferma la volontà di non vendere i propri articoli online, investendo all’estero sullo stesso modello commerciale che le permette di continuare a crescere in Italia. La strategia di internazionalizzazione del brand passa anche dalla sponsorizzazione del MotoGp, pari a 2 milioni di euro. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×