Adidas con Fifa fino al 2030

Il rapporto di sponsorizzazione tra la federazione internazionale del calcio, Fifa, e Adidas è stato rinnovato sino al 2030. Essendo iniziato con la Coppa del Mondo del 1970, produrrà quindi una partnership lunga sessant’anni. L’azienda tedesca, seconda al mondo nel settore dietro Nike, ha del resto poche scelte. Gli introiti previsti dai campionati mondiali di calcio (i prossimi sono in programma dal 12 giugno al 13 luglio in Brasile) costituiscono una fetta primaria del suo bilancio. “E’ stato un passo naturale – ha precisato l’amministratore delegato di Adidas, Herbert Hainer – quello di continuare uno dei rapporti di maggiore successo nel mondo dello sport. Ci aiuterà a rafforzare la nostra leadership nel calcio”, dove Adidas conta di fatturare 2,7 miliardi di dollari nel 2014. Adidas è lo sponsor delle nazionali di Spagna, Germania e Argentina, ed è ai piedi di Messi e Bale. Quest’ultimo, attaccante inglese del Real Madrid, è il giocatore più costoso della storia. Nike veste invece il Brasile e da tempo punta a soffiare la leadership nel calcio ad Adidas. (pt)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×