Aokang incassa (on line) 7 milioni di euro in un solo giorno


7 milioni di euro incassati in un solo giorno, peraltro on line. Succede anche questo, in un Paese dai numeri immensi come la Cina. Protagonista della performance è uno dei marchi più grossi e diffusi dell’ex Impero Celeste, Aokang.
Il risultato del marchio, raccolto in più siti specializzati nell’e-commerce ed esclusivamente con modelli maschili, è stato centrato l’11 novembre, in occasione della festività consumistica del “Singles Day”, di cui abbiamo scritto ieri, documentando i risultati eccezionali di sito come Tmall e Taobao, vetrine on line del gigante dell’e-commerce Alibaba, che hanno raccolto la bellezza di 14,1 miliardi di yuan, pari a 1,75 miliardi di euro.
Per quanto riguarda le scarpe da uomo, svetta quindi Aokang, con 55 milioni di yuan, pari a 7 milioni di euro, seguito da Red Dragonfly che ne ha totalizzati 40 (circa 5 milioni). Il responsabile e-commerce di Aokang ha comunicato che, grazie agli introiti del Singles Day, il gruppo ha raggiunto e superato in anticipo il budget previsto per le vendite 2012: 200 milioni di yuan (25 milioni di euro).

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