Arrivano da Padova le scarpe per il ballo di carnevale più prestigioso del mondo

Arrivano da Padova le scarpe per il ballo di carnevale più prestigioso del mondoIl Ballo del Doge è giunto quest’anno alla sua 20esima edizione. Considerata la festa più sfarzosa ed esclusiva del Carnevale veneziano, presa d’assalto ogni anno da miliardari russi e divi del cinema, è stata ideata nel 1993 dall’artista Antonia Sautter. Tema di quest’edizione: l’amore.

Immersa nella splendida scenografia di Palazzo Pisani Moretta, che si affaccia sul Canal Grande, ogni anno 400 ospiti italiani e internazionali partecipano all’evento artistico e musicale vestiti con i costumi di Venezia Atelier. Paoul, brand italiano leader nella produzione di calzature da ballo e per lo spettacolo attivo dal 1967, fornirà 31 paia di calzature a figuranti, performer e musicisti che animeranno la serata: pezzi unici che spaziano dalle calzature settecentesche prodotte in quattro diversi colori – argento, oro, nero e perla – stivali e ghette. Materiali pregiati e cura nei massimi dettagli per la riproduzione storica di queste creazioni.
“Noi di Paoul creiamo pezzi unici perché amiamo il ballo, lo spettacolo, l’arte – affermano Cinzia e Katia Pizzocaro, rispettivamente stilista e direttrice finanziaria dell’azienda padovana – prendere parte alla composizione di un così magico evento, unico nel suo genere, è un onore e un’emozione”. (m.c.)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×