Ballin alla conquista del Medio Oriente

L’azienda veneta specialista nella produzione di calzature femminili e accessori di lusso ridisegna la sua geografia distributiva e apre a nuovi mercati: Medio Oriente, Far East e Stati Uniti. Dopo i 15 monomarca in Russia e altri 6 tra Italia, Kazakistan, Polonia, Dubai e Hong Kong, Ballin ridistribuisce gli investimenti, accelerando su nuove aree. Per il lancio del brand in Medio Oriente ha stretto un accordo con Chalhoub Group e, parallelamente, prosegue la corsa in Cina, con l’apertura del primo monobrand a Hong Kong e altri due opening in arrivo. A fine anno è inoltre in programma un evento promozionale a New York. “Nonostante l’incertezza dei mercati europei e la crisi della Russia, il 2014 è stato archiviato con ricavi pari a 66,2 milioni di euro rispetto ai 63 del 2013 e il primo semestre 2015 ha raggiunto i 32 milioni, confermando anche per quest’anno una chiusura positiva”, spiega Gabriella Ballin. (mvg)

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