Dopo l’acquisizione del marchio bolognese di calzature Bruno Magli (rilevata a gennaio 2015 per 28,5 milioni di euro), la società americana Marquee Brands si appresta a cambiarne i vertici. “Giuseppe Pirola non è più il CEO di Magli e le funzioni operative sono state assunte ad interim dal presidente Michael De Virgilio e dal chief operating officer Cory M.Baker”, questo quanto hanno fatto sapere dal gruppo statunitense con sede a New York, controllato da Neuberger Berman. Intanto, la sede italiana si è spostata all’interno di Caab-Centro agroalimentare di Bologna, dove Bruno Magli ha mantenuto la parte amministrativa, stile e sviluppo delle collezioni, la cui realizzazione è affidata a conto-terzisti italiani. Il nuovo proprietario – che ha salvato l’azienda bolognese dal fallimento aggiudicandosi l’asta in competizione col fondo Carlyle e Blue Star – attende il via libera dall’assemblea dei creditori prevista per metà mese e il cui esito favorevole è dato per scontato, in presenza di una copertura totale dei debiti. Nel frattempo, la produzione Magli sta lavorando la collezione primavera-estate 2016 mentre sta per essere ultimato l’invernale 2015-16, la cui distribuzione punterà su mercati chiave come Stati Uniti e Giappone. (mvg)
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