Calzate “forti”, alluce valgo, postura: 3 brand (francesi) per 3 soluzioni calzaturiere (in pelle)

Mélyade è un brand francese specializzato nella produzione di scarpe da donna dal numero 41 al 46. L’idea è di Mélissa Longlade che offre una risposta a oltre un milione di donne francesi che indossano scarpe dalla “calzata forte”. Il marchio progetta a Parigi la propria collezione composta da modelli classici ed eleganti, stivaletti e mocassini che viene poi prodotta in Portogallo (nei pressi di Porto) utilizzando pellami italiani e spagnoli. Il brand evidenzia come tutti i modelli siano in pelle, dalla tomaia alla fodera. La fascia di prezzo è medio-alta. Secondo quanto riporta l’edizione francese di Fashion Network, il marchio è attualmente alla ricerca di partner finanziari.
Caroline Macaron, invece, produce scarpe per donne che soffrono di alluce valgo. In Francia rappresenterebbero circa un terzo della popolazione femminile. Il brand è stato fondato nel 2012 da Catherine Lebée e dalla figlia Caroline Mikolajczyk. La particolarità di questi modelli è che la suola è larga circa 1,5 cm in più rispetto alla media delle scarpe da donna e sono realizzate con un pellame particolarmente morbido. Le scarpe sono prodotte nella storica fabbrica Marco a Pont-de-l’Arche, in Normandia.
Infine, i modelli del neonato brand Maison Baum migliorano la postura e riducono la pressione sull’avampiede del 50% secondo quanto affermano i due fondatori: Christof Baum (figlio di un ortopedico tedesco che, dopo aver condotto uno studio con suo padre ha brevettato il rivoluzionario plantare anatomico) e Sophie Tréhoret (ex direttore marketing di Repetto). I due sottolineano di aver impiegato 4 anni e investito 20.000 euro per sviluppare gli stampi di diverse suole del modello Ambrosia, decolleté con tacco 10 e ora hanno avviato una raccolta di crowdfunding per raccogliere fondi e sviluppare un altro modello. Le scarpe sono ideate a Parigi, progettate a Berlino e realizzate in Portogallo. (mv)

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati