Camper diversifica e investe nel brand Cartujano

Un passo in direzione del lusso per il gruppo Camper. La famiglia Fluxà, proprietaria dei brand di calzature Camper e Lottusse, ha deciso di investire in un nuovo brand per competere nel settore del lusso. Da quello che riferisce il sito spagnolo Modaes, si chiamerà Cartujano e sarà lanciato a settembre in quattro punti vendita a Madrid, Londra, Berlino e Parigi. In realtà non si tratta di una novità assoluta, ma del rilancio del marchio creato nel 1993, che però era sempre stato distribuito nei negozi con insegna Camper. L’avvio di Cartujano – che nasce come un marchio indipendente, ma sarà integrato nel gruppo societario costituito da Camper, Medwinds (e-commerce di moda on-line lanciato nel 2010) e gli hotel Casa Camper – si verifica in un momento di cambiamento per Camper (il più grande gruppo di calzature della Spagna per fatturato), che ha appena nominato il primo direttore creativo della sua storia per dare una spinta alle strategie del gruppo. “Questo – hanno commentato dalla società – è il rilancio del marchio spagnolo di lusso dedicato alle scarpe e accessori in pelle, realizzato interamente a mano in Spagna, con materiali di altissima qualità per prodotti senza tempo, che uniscono la tradizione calzaturiera di Maiorca e dell’Andalusia”. (mc)

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