Casadei lancia l’e-commerce sul proprio sito


In attesa di aprire il nuovo monomarca a Firenze in via Tornabuoni, Casadei sbarca nell’e-commerce. Attraverso il sito dell’azienda www.casadei.com non solo è possibile visionare le ultime collezioni, ma anche acquistarle. Il progetto è stato sviluppato in tandem dal direttore creativo Cesare Casadei (nella foto) in collaborazione con The Level Group, che gestisce tutto il processo del mercato on line: sviluppo, logistica, management del negozio e digital marketing. La boutique online è accessibile per i clienti in tutto il mondo in inglese, italiano e presto anche in russo. “È un modo per collegarci al mondo, una visione globale in sintonia con il nostro marchio sempre più orientato all’export – afferma Cesare Casadei – L’azienda è stata fondata nel ‘58 e nel ‘66 già esportavamo. L’e-commerce permette anche alle donne di Paesi lontani di raggiungere l’oggetto del desiderio. Qualche settimana fa ero a New York al Superbowl e Beyoncé ha lanciato il nuovo album con addosso il nostro stivale ricamato con il tacco blade: ecco, il mercato globale è questo”.

Ma non solo di mercato “virtuale” vive l’azienda di San Mauro Pascoli che ha in cantiere l’apertura di nuove Maison nel Middle East, Asia e Usa. L’apertura a Firenze invece è un ritorno alle origini: lì nacque il primo negozio nel lontano 1980, lì sarà completamente rinnovato in un mix di tradizione e innovazione. (f.f.)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati