Clergerie sbarca online: il nuovo portale di e-commerce celebrato (guarda un po’) con una sneaker

Sneaker e web, una tira l’altro e viceversa. Un successo che viene sancito anche nel segmento del lusso. Ultima dimostrazione: Clergerie, marchio francese di calzature, che ha deciso di realizzare le prime sneaker unisex per celebrare il lancio del nuovo sito internet e, novità assoluta, la possibilità di compiere acquisti online. Le sneaker possono essere acquistate solo sul web, attivo, almeno per il momento, in zona euro, Regno Unito e Stati Uniti. Sono sneaker fatte a mano nei laboratori aziendali di Romans sur Isère, nel Sud della Francia. Saranno disponibili in versione alta e bassa per uomini e donne con prezzi compresi tra 475 e 555 euro. Il brand, che ha come direttore creativo David Tourniaire-Beauciel e come ceo Perry Oosting, è controllato da First Heritage Brands, gruppo che possiede anche altre griffe come Delvaux e Sonia Rykiel. Clergerie gestisce 15 boutique in Francia, Londra, Usa, Madrid e Ginevra. Lo sbarco online fa parte della strategia di rilancio del marchio che di recente ha inaugurato i negozi monomarca di Parigi e New York. (mv)

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