Yellow Wood Partners compra Dr. Scholl's

Dalla Germania agli USA: Yellow Wood Partners compra Dr. Scholl’s

Dr. Scholl’s cambia proprietario. A venderlo è il colosso dell’industria farmaceutica Bayer.  I tedeschi hanno ceduto il brand di calzature, prodotti per il benessere del piede e ortopedia al fondo statunitense di private equity Yellow Wood Partners.

Un marchio da mezzo miliardo di dollari
Il fondo USA spiega, attraverso una nota ufficiale, di aver “stipulato un accordo definitivo per acquisire l’attività di Dr. Scholl’s da Bayer per un prezzo di 585 milioni di dollari“. La transazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2019.

Passato e futuro
Dr. Scholl’s è un marchio famoso nel mondo per i prodotti dedicati alla cura dei piedi. Il brand ha una tradizione di oltre 110 anni e, continua Yellow Wood Partners, è “al primo posto per le vendite nei segmenti più interessanti”, capace di generare vendite per 234 milioni di dollari nel 2018. “Con l’acquisizione di Dr. Scholl’s, Yellow Wood Partners creerà una società autonoma” attraverso la quale “guidare la crescita e la redditività del marchio per offrire valore a tutti i suoi stakeholder”.

Immagine tratta da scholl-shoes.com

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati