De Fonseca entra nel retail diretto

De Fonseca lancia un ambizioso progetto retail. Il 27 luglio sarà inaugurato il primo monomarca del brand all’interno di un centro commerciale a Novara. Il negozio di oltre 120 mq darà il via a un progetto commerciale di ampio respiro, che vede la creazione di una catena di punti vendita che verrà sviluppata grazie alla collaborazione di Reno, società specializzata nella consulenza del settore retail. Nel 2012 il fatturato della società con sede a Torino, specializzata nella distribuzione di pantofole e calzature per uso domestico, si è attestato a 46 milioni di euro grazie alla vendita di 14 milioni di paia, con una diffusione in 2.206 punti vendita. “Lo scorso anno con il lancio del nuovo sito web abbiamo dato inizio ad un ambizioso piano di rivisitazione del marchio e di comunicazione dello stesso con un linguaggio emozionale e sempre più vicino al consumatore – ha spiegato Fabrizio Brindesi, retail manager di De Fonseca – con l’apertura del primo monomarca andiamo avanti in questa direzione, sempre focalizzati e attenti a quei valori che ci hanno permesso di distinguerci come leader del settore». (mc)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati