Decathlon cresce in Cina

Sarà il numero 58, e sarà il più grande punto vendita aperto dal gruppo francese in tutta la Cina. Si tratta del negozio che Decathlon inaugurerà nel prossimo ottobre nella provincia dello Henan, dove il gruppo leader nella vendita di prodotti per lo sport non è ancora presente. Lo store, per cui Decathlon ha investito 30 milioni di yuan (3 milioni 750 mila euro), avrà uno spazio vendita di 5200 mq, e troverà spazio nella città di Zhengzhou, città di 8 milioni di abitanti e capoluogo della provincia. Il gruppo francese però non intende fermarsi qui: i responsabili di Decathlon per la Cina hanno infatti già annunciato l’intenzione di aprire almeno altri dieci negozi in città entro i prossimi 10 anni, oltre ad altri store nelle città vicine di Luoyang, Pingdingshan e Xinxiang. Decathlon è approdato in Cina nel 1992 in nove diverse province; le 57 rivendite attuali sono distribuite in dieci province, oltre alle città metropolitane di Pechino (5), Shanghai (14), e Tianjin (2). Circa il 70% del totale dei prodotti con i brand del gruppo francese provengono dalla Cina.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati