Fashion sneaker come se piovesse: da Lagerfeld a Kenzo, da Londra all’Oktoberfest (by Adidas)

Karl Lagerfeld disegna una capsule collection per Vans. Kenzo apre a Parigi un pop-up store per sole sneaker. Nel Regno Unito nasce un nuovo e-tailer specializzato nelle scarpe sportive in gomma. Adidas sceglie la pelle per realizzarne un paio birra-repellente dedicato all’Oktoberfest. Se non è fashion sneaker, oramai, si fatica a parlare di calzatura… Andiamo in ordine. Per Vans, Lagerfeld ha dato vita a sei modelli di sportiva. Hanno tutte il logo del designer di Chanel. La capsule collection che verrà messa in vendita il 7 settembre, propone anche una slip-on in pelle nera, con la lettera K trapuntata tono su tono (foto a destra). Tra gli accessori anche uno zaino di pelle matelassé. Kenzo, invece, vuole lanciare la sneaker Move e ha deciso di aprire un pop-up store a Parigi interamente riservato a questo modello. Resterà aperto dall’8 al 23 settembre. Kenzo Move, che presenta il disegno di una tigre, sarà proposta in diversi colori tra cui rosso, nero, blu elettrico, verde menta, rosa e blu navy. Prezzo: 195 euro. Nel Regno Unito, invece, Rosie Lynessa ha creato il portale Second Store, con sede a Leeds e specializzato in sneaker da donna. Adidas infine, traendo ispirazione dal pantalone in pelle bavarese, ha creato il modello München Oktoberfest (foto a sinistra) con la scritta “Prost” (l’equivalente italiano di “cin cin”) sul lato. La scarpa è in pelle rivestita in DPBR, che garantisce la resistenza a birra e vomito, peculiarità molto utile alla festa della birra di Monaco. (mv)

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