Seppur in un periodo di crisi, c’è qualcuno che continua a investire. E non solo su nuove aperture o nuove acquisizioni. Ma sulle risorse interne. Ecco perché la notizia che Tecnica Group premia i 320 dipendenti è uno spiraglio di luce. L’azienda italiana leader mondiale nella produzione di calzature sportive ha firmato un nuovo accordo con i sindacati. L’intesa introduce importanti misure a favore dei lavoratori della sede di Giavera del Montello (provincia di Treviso) ed è volta a valorizza competenze, benessere e conciliazione tra vita privata e lavoro, con incentivi economici legati agli obiettivi raggiunti.
Tecnica Group premia i 320 dipendenti
Come sottolinea il Mattino di Padova, dal 2025 al 2027, al raggiungimento degli obiettivi aziendali si potrà ottenere un premio annuo crescente, da 1.100 a 1.250 euro lordi. L’accordo prevede inoltre un contributo extra alla previdenza complementare per gli iscritti, superando quanto stabilito dal contratto nazionale. Il sistema premiale sarà legato a redditività, efficienza e sicurezza, premiando l’impegno e la qualità del lavoro. L’intesa, sostenuta da Confindustria Veneto Est, sarà valida fino a fine 2027.
Welfare concreto
L’accordo, tra l’altro, introduce misure di welfare pensate per genitori, caregiver e giovani: possibilità di part time per chi ha figli piccoli o genitori non autosufficienti, permessi per colloqui scolastici, estensione del permesso per lutto ai suoceri, borse di studio e 250 euro alla nascita di un figlio. Confermata anche la “staffetta generazionale”, che favorisce il passaggio di competenze tra lavoratori senior e nuove assunzioni. Il presidente Alberto Zanatta ha sottolineato l’importanza di costruire il futuro puntando sulle persone e sulla coesione sociale. “Con questo accordo vogliamo investire ancora di più sulle nostre persone, perché il loro talento, la loro crescita e il loro benessere sono la forza su cui si costruisce il futuro”.
Foto Tecnica Group
Leggi anche: