Giuseppe Zanotti “designer of the year” secondo Footwear News

La prestigiosa rivista Footwear News (costola del quotidiano della moda, Wwd) ha reso noti gli attesi riconoscimenti annuali, The Footwear News Achievement Awards, che giungono in una fase in cui “si sta assottigliando il confine tra moda tradizionale e sportiva” ha affermato il direttore Michael Atmore. A quella che viene definita “una figura leggendaria”, Giuseppe Zanotti, viene insignito il titolo di Designer of the Year nel ventennale della creazione del brand grazie “al suo coraggioso look rock ’n’ roll che sta producendo grandi risultati nella scarpa da uomo grazie al design aggressivo”. Person of the Year è Kevin Plank, ceo di Under Armour, emergente del prodotto atletico che si avvicina ai tre miliardi di dollari e che è diventato “un nome che compete ferocemente anche nella calzatura grazie alle sneaker Speedform”.  La californiana Skechers USA è Company of the Year; il Retailer Award è stato assegnato a Level Shoe District (catena creata solo nel 2012); Van (VF Corp) è Brand dell’anno, mentre a Stuart Weitzman va il riconoscimento di Marketer of the Year per le campagne pubblicitarie. Jimmy Choo non poteva non essere Newsmaker of the Year. Il debutto della sua linea premia Sarah Jessica Parker (Launch of the Year), premiati anche Nicole Richie (Style Influencer of the Year) e Adidas (Shoe of the Year) per il modello Stan Smith. Infine, Emerging Talent è Alessandra Lanvin per la collezione Aperlai. (pt)

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