Il senso di Foot Locker per la formazione: 2 milioni a Pensole Academy per creare i designer di domani

Foot Locker ha annunciato di aver effettuato un investimento strategico di 2 milioni di dollari in Pensole, società che gestisce la Pensole Footwear Design Academy. Pensole, fondata nel 2010 dall’ex direttore creativo del brand Jordan, D’Wayne Edwards, ha come obiettivo quello di creare una lista di nuovi designer per l’industria calzaturiera. Offre lezioni gratuite e un percorso di apprendimento per insegnare agli studenti l’intero processo di progettazione di calzature e abbigliamento. Dal 2010 Pensole ha creato 400 addetti che lavorano nel settore delle sneaker. Il colosso USA del retail calzaturiero sportivo e la footwear academy collaboreranno a nuovi programmi educativi e alla progettazione e produzione di prodotti esclusivi per i marchi della famiglia Foot Locker. L’azienda ha supportato Pensole fin dal 2015 attraverso un concorso annuale di design di livello master dal titolo “Fueling the Future of Footwear” con 30 studenti che attualmente lavorano nel settore. Foot Locker ha anche venduto con successo tre modelli creati dalla classe. “La dimensione di Pensole come principale scuola di design di calzature consentirà a Foot Locker di approfondire le relazioni con i propri partner commerciali e sfruttare il talento di prossima generazione tra i partner di marca per concetti esclusivi rivolti al consumatore. Insieme progetteremo e produrremo le calzature del domani” ha dichiarato Richard Johnson, presidente e amministratore delegato di Foot Locker che ha pubblicato un video su YouTube per illustrare il progetto Pensole. (mv)

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