È la logistica il nuovo terreno di sfida (in Europa) dei giganti della calzatura

I giganti della calzatura affilano le armi per sfidarsi, in Europa, su tempestività delle consegne ed efficienza. In una parola: la logistica. Mentre Adidas ha scelto di allearsi con Zalando, gli altri competitors hanno ampliato i propri magazzini: Deichmann ha avviato l’espansione del suo centro logistico di Monsheim (20.000 metri quadrati) che ad ottobre si amplierà con altri 6.300 metri quadrati di magazzino e 400 metri quadrati di uffici. Nike ha ingrandito il centro logistico di Anversa e ora arriva la notizia che anche Skechers ha inaugurato una nuova ala del centro logistico nella zona industriale di Hauts-Sarts di Milmort, nei pressi di Liegi, portando l’intero complesso a 100.000 metri quadrati, con una capacità di stoccaggio di 7 milioni di paia di scarpe. “Abbiamo iniziato qui nel 2002 con 6 persone e ora siamo 209. La regione di Liegi è sempre stato un punto strategico come centro logistico” ha detto Bart Geenen, direttore delle operazioni. L’ampliamento è stato deciso perchè la società americana prevede una espansione nel mercato europeo. (mv)

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