La sneaker, l’arte, la realtà virtuale. A Vancouver il negozio del futuro, firmato Six Hundred Four

Si chiama Sneaker Gallery. È la fusione tra un negozio di sneaker (con realtà virtuale) e una galleria d’arte. Lo ha aperto a Vancouver (Canada) il brand Six Hundred Four, che realizza sneaker in edizione limitata riproducendo pezzi d’arte. Il progetto mira a fondere il negozio fisico con realtà virtuale ed e-commerce. Nel negozio, i clienti, utilizzando la realtà virtuale, possono sfogliare il catalogo, fare acquisti e ammirare le opere d’arte esposte con le relative sneaker prodotte. Allo stesso tempo il portale online consente agli acquirenti di approfondire le informazioni sul negozio, sugli artisti e sui modelli. È possibile visitare una versione 3D del negozio e muoversi all’interno dello store. “Non troverai un marchio o un negozio come il nostro in nessun’altra parte del mondo” ha assicurato James Lepp, fondatore di Six Hundred Four. “Il nostro piano è di aprire gallerie reali in tutto il mondo” conclude Lepp, “ma forse, se la realtà virtuale migliorerà e si diffonderà, saranno più gallerie virtuali che fisiche”. (mv)

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