Lopriore: dopo 30 anni di vita e made in Italy (produttivo e commerciale) sbarca a Miami e guarda a Dubai

Il brand di calzature Michele Lopriore festeggia i 30 anni dal suo primo negozio in piazza Cadorna a Milano e si regala una boutique nel nuovo shopping mall di Brickell, a Miami, negli Usa, che verrà inaugurata il prossimo 3 novembre. Michele Lopriore è un retailer con sede a Trezzano sul Naviglio (Mi) che segue anche lo stile del proprio brand di scarpe prodotte da artigiani italiani in Lombardia, nel distretto di Vigevano, nelle Marche e, in minima parte, in Campania. La produzione, completamente made in Italy, si attesta su 30 mila paia circa all’anno mentre le vendite sono per il 30% indirizzate all’estero (Europa e America) e per il restante 70% arrivano dal mercato domestico. “L’anno 2016 rappresenta per noi un importantissimo traguardo” racconta il fondatore Michele Lopriore (nella foto). “Novembre sarà un mese strategico: apriremo la nostra prima boutique monomarca oltreoceano e organizzeremo un cocktail party a Milano per festeggiare il nostro compleanno. L’opening di Miami sarà una vetrina importante che ci darà l’opportunità di rafforzare l’immagine del marchio a livello internazionale. Il prossimo step? Potrebbe essere Dubai”. (mv)

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