Mcm si espande negli USA

Mcm, brand calzaturiero, parte alla riconquista del mercato statunitense: “Vogliamo lanciare l’e-commerce nel mercato più competitivo al mondo – ha affermato Paolo Fontanelli, a capo della divisione internazionale – per questo iniziamo dagli Usa”. Il secondo negozio è stato aperto nel quartiere di SoHo a Manhattan (370 metri quadrati) mentre martedì 10 febbraio è stato lanciato il sito e-commerce. Patrick Valeo III, presidente dell’azienda, precisa che seguiranno vetrine a Las Vegas, Los Angeles, San Francisco, Chicago, Houston, Honolulu, Miami e Bal Harbour (Florida). A livello internazionale, occhi puntati su Brasile, Messico e Caraibi. “Creeremo prodotti esclusivi per alcuni dei nostri partner senza eccedere nella distribuzione”, ha precisato Valeo nel ricordare la sovraesposizione del brand negli Anni Ottanta che generò un’ondata di falsi. Al momento, Mcm è nelle vetrine di Saks e sul sito di Bergdorf Goodman. (pt)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×