Nuova indagine Usa sul consumo di calzature

First Insight, una piattaforma tecnologica di ricerca, ha condotto quella che il settore ritiene sia la prima indagine sul consumo di calzatura negli Usa che sovrapponga dati su diversi marchi. Sono stati intervistati 1.338 consumatori (dei quali 335 uomini) di vari brand fra cui Michael Kors e Nicole Miller. Tra i risultati emergono quelli che indicano lo stivaletto e la scarpa da sera quali stili dominanti dell’autunno 2015. E ancora che il meccanismo di chiusura preferito sia la cerniera piuttosto che lo strip, e che nella donna la punta arrotondata perda gradimento a vantaggio di quella appuntita e, soprattutto, di quella aperta. La spesa base annuale è ritenuta oscillare fra i 100 e i 299 dollari, mentre il 35% delle consumatrici arriva a 300 dollari. Sono più gli uomini a toccare i mille dollari. Il 45% delle donne acquista almeno cinque paia all’anno, percentuale che si abbassa al 22% se si sale a sette paia. (pt)

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