Annarita Pilotti con le figlie

Presente e futuro di Loriblu, nelle parole di Annarita Pilotti

Il nuovo corso di Loriblu dà fiducia alle nuove generazioni, tra re-opening e progetti. Per Annarita Pilotti è stato il primo Micam da past president di Assocalzaturifici, “associazione che ho considerato come fosse una seconda azienda, con tanto impegno e tanti viaggi e soste a Milano” afferma la CEO.

Strategie aziendali
Ora che l’impegno associativo è notevolmente più leggero, l’attenzione di Annarita Pilotti è focalizzata alla sua azienda. La quale, come la maggior parte dei calzaturifici marchigiani, deve fare i conti con il crollo dell’export verso la Russia. Non solo, a Micam, Pilotti ha colto l’occasione per fare chiarezza su alcune voci sullo stato di salute della sua azienda. Voci che girano da tempo nel distretto calzaturiero marchigiano e non solo. “Io e mio marito abbiamo rifinanziato l’azienda con investimenti propri. Lo abbiamo fatto per dare un futuro ai nostri figli che hanno ereditato la passione per questo lavoro da me e dal padre Graziano” afferma Annarita Pilotti con estrema chiarezza, confermando il ricorso alla Cassa Integrazione per una minima parte del personale, come d’altronde hanno fatto moltissime imprese.

Investire sui giovani
L’operazione della coppia formata da Annarita Pilotti e Graziano Cuccù va interpretata come un investimento sui giovani. In particolare sui 4 figli che, avvalendosi della collaborazione di una stilista esterna (tutte le altre linee sono disegnate da Graziano Cuccù), hanno curato la capsule collection Prisma. Il lancio è in calendario sabato 21 settembre, in concomitanza con l’apertura del nuovo monomarca milanese, in via Manzoni. Il nome Prisma prende origine da un tacco disegnato traendo ispirazione dallo sguardo di un diamante attraverso un caleidoscopio. I modelli mixano materiali preziosi e dettagli techno, pellami tradizionali e decori 2.0. (mv)

Nella foto, scattata a nello stand Loriblu a Micam 88, (da sinistra) Michela Cuccù, Annarita Pilotti, Claudia Cuccù

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati